Comunicazione di avvio del programma quotidiano a cura della RAI e del M.I..

Gent.mi Docenti, Cari Studenti, ho il piacere di comunicarvi l’avvio del programma televisivo quotidiano, a cura della RAI e del Ministero dell’Istruzione, denominato “La Scuola in Tivù per l’Istruzione degli Adulti”, che prevede la trasmissione di video-lezioni registrate da alcuni docenti dei CPIA italiani.
La diffusione da parte della RAI delle predette video-lezioni costituisce una grande opportunità per il sistema dell’istruzione degli adulti, sia per la rilevanza mediatica, sia per i possibili sviluppi futuri di tutto il nostro segmento formativo.
Il piano di erogazione, già illustrato nel comunicato del Ministero dell’Istruzione reperibile al seguente link https://www.miur.gov.it/web/guest/-/ministero-dell-istruzione-e-rai-aprono-una-nuova-aula-intelevisione-
da-lunedi-25-al-via-la-trasmissione-la-scuola-in-tivu-istruzione-degli-adulti-
, prenderà avvio lunedì, 25 maggio, su Rai Scuola (canale n.146) e proseguirà, dal lunedì al venerdì, alle ore 1.00 ed in replica, alle ore 16.00 ed alle 21.00. Vi invito a diffondere tale iniziativa presso i nostri studenti, perché possano fruirne anche in previsione della conclusione delle attività didattiche del corrente anno scolastico.

Dott. Raffaele Cavaliere