Iscrizioni per l’ a.s. 2017/2018.

Riguardo alle procedure d’iscrizione degli studenti al CPIA di Caserta per il prossimo anno scolastico, già regolarmente aperte a far data dal 15 di maggio u.s., con la presente si comunica quanto segue:

Età: per iscriversi al CPIA di Caserta è necessario aver compiuto i 18 anni di età. Tuttavia si possono iscrivere anche coloro che hanno compiuto i 16 anni di età, purché privi del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione (ex licenza media) ed impossibilitati a proseguire il regolare percorso di studi presso una scuola ordinaria. In tal caso, gli studenti afferenti a questa particolare categoria, presenteranno all’atto dell’iscrizione, una dichiarazione attestante l’impossibilità a frequentare i corsi diurni presso un’istituzione scolastica ordinaria.

Requisiti: non essere in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo d’ istruzione (ex licenza media) oppure non avere assolto l’obbligo d’ istruzione (per i percorsi di primo livello); non essere in possesso della certificazione di conoscenza della lingua italiana di livello A2 (per i percorsi di alfabetizzazione e di apprendimento della lingua italiana).

Documenti da presentare presso l’ Unità amministrativa centrale o presso gli uffici amministrativi delle singole sedi associate, al momento dell’iscrizione:
– carta d’identità o passaporto, in corso di validità;
– copia della tessera sanitaria o del codice fiscale;

Per i cittadini stranieri:
-copia del permesso di soggiorno in corso di validità oppure copia della ricevuta della richiesta di rilascio del permesso medesimo, presentata alla Prefettura competente;

Si ricorda che gli studenti minori di età devono essere sempre accompagnati da un genitore o da chi ne ha la rappresentanza legale. Il genitore o il rappresentante legale sottoscriverà la domanda d’iscrizione e tutta la relativa modulistica, in luogo del minore. Lo studente che eventualmente dovesse provenire da altra istituzione scolastica dovrà presentare, contestualmente alla domanda d’iscrizione, il Nulla Osta rilasciato dalla precedente scuola di appartenenza.

Tutti i modelli di domanda relativi alle procedure d’iscrizione, sono presenti sul sito web istituzionale www.cpiacaserta.gov.it nella sezioni denominate “Modulistica” ed “Iscrizioni”, e sono accessibili cliccando direttamente sui seguenti links
https://www.cpiacaserta.edu.it/web/modulistica/ https://www.cpiacaserta.edu.it/web/iscrizioni

..