La nostra offerta formativa non si ferma mai, neanche durante l’estate; nei mesi di giugno, luglio ed agosto, infatti, si svolgeranno due corsi completi d’informatica di base, della durata di 60 ore ciascuno, presso le nostre sedi carcerarie di Arienzo e Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito del progetto “la scuola in carcere; non è mai troppo tardi”, finanziato dal d.m. 851/2017. il CPIIA di Caserta ha già organizzato diversi seminari formativi per il personale docente carcerario ed inoltre, ha fornito, nel corso del corrente anno scolastico, ognuna delle quattro scuole carcerarie della provincia, di sua competenza, (Arienzo, Aversa, Carinola e Santa Maria Capua Vetere) di un kit multimediale di ultima generazione, composto principalmente da una innovativa LIM (lavagna interattiva multimediale ) per la didattica 4.0., da un notebook e da una stampante multifunzione.

Investire nell’istruzione e nella formazione permanente, lungo tutto l’arco della vita, è la nostra unica mission.

DOTT. RAFFAELE CAVALIERE