Il CPIA di Caserta partecipa anche quest’anno al Dantedì, il grande evento nazionale commemorativo, dedicato al “Sommo Poeta” Dante Alighieri, in programma il prossimo 25 marzo.
Su iniziativa del Dirigente Scolastico Raffaele Cavaliere saranno organizzate dai docenti diversi eventi celebrativi nelle varie sedi CPIA, tra le quali  le sedi associate di Caserta e Maddaloni che hanno aderito alla manifestazione denominata #DanteSocial per festeggiare insieme – digitalmente – il Divino Poeta.
Il #DanteSocial intende valorizzare l’opera di Dante sui social network, grazie al coinvolgimento di docenti e classi di ogni ordine e grado, sotto il coordinamento delle équipe formative territoriali, presenti in ciascuna regione. Ogni classe coinvolta ed in particolare quelle delle sedi di Caserta e Maddaloni rielaborerà in modo creativo diverse proposte didattiche, organizzate in cinque aree tematiche: “divine parole, divine immagini, divini suoni, divini giochi e divini progetti”.
Scelta una  proposta, o più di una, il docente proporrà  a distanza, un micro laboratorio in chiave digitale, da documentare poi sui social, senza dimenticare di aggiungere l’hashtag dedicato:
#DanteSocial
#WEARECPIACASERTA