Ieri, 17/10/2018, la classe I A del CPIA di Caserta, accompagnata dalla prof.ssa Paola Martone, ha partecipato ad un incontro con le studentesse del Liceo scientifico “E.G. Segrè” di San Cipriano d’Aversa nell’ambito del percorso di alternanza scuola lavoro denominato “Educazione all’inclusione e all’intercultura“. Gli studenti del CPIA hanno contribuito al dibattito condividendo le loro esperienze di vita e di lavoro, e si sono sottoposti di buon grado al fuoco di fila di domande che le giovani studentesse hanno posto loro. La classe I A, impegnata nel corso di Alfabetizzazione e Apprendimento della lingua italiana, è un vero esempio di multietnicità e multiculturalità: vi fanno parte studenti di diverse fasce di età e diverse nazionalità, dal Senegal al Brasile, passando per Bulgaria e Togo. Un ringraziamento va dunque al Dirigente Scolastico del CPIA di Caserta, dott. Raffaele Cavaliere, per la sensibilità e l’apertura verso l’esterno, un obiettivo che il CPIA perseguirà con sempre maggiore determinazione e alla “Soci@l School” di Caserta che ha gentilmente ospitato l’incontro.

..