CASERTA – Il 30 maggio 2017, nella Sala Giunone della Reggia di Caserta, sono stati presentati gli elaborati prodotti dagli studenti di 25 Istituti scolastici di ogni ordine e grado delle province di Caserta e Benevento per la 6a edizione del Concorso d’idee “L’Ecomuseo. Il futuro della memoria”.

L’incontro, che ha previsto uno spazio dedicato all’integrazione culturale, ha ospitato la presentazione del lavoro realizzato da un gruppo di studenti stranieri, iscritti al CPIA – Centro Provinciale Istruzione Adulti di Caserta, sede di “Alfabetizzazione della lingua italiana” presso la sede di Caserta, i quali hanno proposto testimonianze fotografiche dei loro paesi d’origine.

Il lavoro, curato dal prof. Riccardo del Prete insieme alla collaborazione delle prof.sse Cecilia Giardinetto e Antonella Olivadese, è stato fortemente voluto ed incentivato dal DS avv. Raffaele Cavaliere.

Qui sotto una clip di presentazione degli elaborati fotografici

La consegna degli attestati alla presenza del DS avv. Raffaele Cavaliere

..