Il CPIA di Caserta, nel quadro delle attività per l’attuazione del PNSD, propone un ciclo di webinar gratuiti sul tema innovativo “Audio e Didattica”. Gli incontri on line verteranno sull’utilizzo delle risorse audio per la creazione di prodotti digitali da impiegare in ambito didattico. Il corso si propone l’obiettivo di aiutare i docenti a sviluppare una metodologia di produzione di contenuti didattici innovativa ed accattivante, che permetta loro di utilizzare a scuola le tecniche di registrazione e di editing per la creazione di canali podcast tematici. Durante i webinar, inoltre, si darà spazio alla presentazione delle tecniche del cosiddetto gaming in ambito educativo ed a fini didattici.

Tutti i docenti interessati possono iscriversi dal giorno 19.05.2021 al 01.06.2021 sulla Piattaforma Ministeriale SOFIA inserendo il codice identificativo dell’iniziativa formativa n. 59545 nell’apposita barra di ricerca presente sulla predetta Piattaforma.

#wearecpiacaserta #sempreunpassoavanti #pnsd #scuoladigitale